1000 Miglia Srl utilizza i cookies per migliorare l’esperienza di chi naviga questo sito. Se prosegui la navigazione acconsenti a questo trattamento. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra “cookie policy”.

Ferrari Tribute toMille Miglia

14-19 maggio 2018

Ferrari, il prestigioso brand internazionale di automotive nel settore lusso, simbolo di eccellenza italiana nel mondo, ha confermato l'omaggio alla Mille Miglia, al fascino di un evento senza tempo, scendendo in pista accanto alla Freccia Rossa 2013.

Il Ferrari Tribute to Mille Miglia ha preceduto la competizione delle vetture d'epoca, lungo il medesimo percorso della rievocazione storica.

La partenza è stata da Desenzano del Garda, una delle più belle località lacustri della zona, la sera di giovedì 16 maggio. Le Ferrari in gara hanno fatto tappa a Ravenna, dove sono ripartite il giorno successivo per Roma.

La sera del 17 maggio le vetture hanno sfilato nell'affascinante cornice del centro storico della Capitale, accolte dal saluto affettuoso dei molti spettatori lungo il percorso.

Il 18 maggio, le Ferrari hanno salutato Roma all'alba, per ritornare nella notte a Brescia. L'ultima tappa, la più impegnativa per i concorrenti, ha visto una novità.

In segno di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto del 2011, il Ferrari Tribute to Mille Miglia ha transitato da Mirandola, uno dei centri che più hanno sofferto.

Per maggiori informazioni, visita le sezioni dedicate alla gara.